Financial times emissioni zero grazie all'intervento di OakTree Power
OakTree Power, la principale startup tecnologica per il clima, ha sviluppato una soluzione tecnologica per il clima su misura per il Financial Times per ridurre l'energia a Bracken House, la loro sede storica a Londra.
La principale piattaforma tecnologica per il clima ha sviluppato uno schema su misura che ridurrà il consumo di energia e sbloccherà la flessibilità da utilizzare per i programmi lato domanda
Nel corso di cinque anni, la sede storica del FT a Bracken House risparmierà il 22% della bolletta energetica ogni anno
L'accordo quinquennale con OakTree Power vedrà Bracken House modulare il consumo di elettricità non essenziale per accelerare gli obiettivi netti di zero attingendo alle precedenti inevitabili emissioni di CO2. Attraverso questo schema, il Financial Times allevierà la congestione sulla rete elettrica locale in Paternoster Square.
Lo schema è implementato da un controller IoT intelligente che è stato integrato con i sistemi di controllo degli edifici dell'organizzazione, che consentirà a OakTree Power di identificare il consumo di elettricità non critico e di modulare in modo intelligente piccole quantità di consumo di energia. Queste riduzioni saranno effettuate in impianti e apparecchiature elettriche non critiche come pompe, ventilatori e refrigeratori di aria condizionata per brevi periodi, senza influire sulle prestazioni.
Chantel Scheepers, CEO di OakTree Power, ha dichiarato: “Gli obiettivi Net Zero sono un obiettivo nazionale che deve essere preso molto sul serio da tutte le organizzazioni britanniche. Siamo lieti di lavorare con un'organizzazione così prestigiosa che ha dimostrato un grande impegno a guidare su questo fronte, riconoscendo la necessità di cambiare e adattarsi per raggiungere gli obiettivi Net Zero del Regno Unito".
“Ci aspettiamo che questo progetto diventi un punto di svolta per OakTree Power e altre aziende con spazi immobiliari per abbracciare l'impegno Net Zero e adottare lo schema. Se ogni edificio di 20.000 piedi quadrati a Londra lo facesse, equivarrebbe a togliere dalla strada 45.000 auto a benzina in termini di riduzione di CO2, quindi tutti dovremmo aiutare il paese ad allontanarsi dalla produzione sporca ad alta intensità di carbonio e verso una produzione rinnovabile & futuro sostenibile”.
Informazioni su OakTree Power
OakTree Power collabora con gli operatori di rete globali per consentire la transizione in corso verso un sistema elettrico del futuro completamente sostenibile. La nostra missione ci porta a consentire in modo collaborativo ai nostri clienti di ridurre le loro emissioni di Co2, guadagnando significativi ricavi annuali ricorrenti e beneficiando di un'ampia gamma di opportunità nette zero. L'azienda è stata fondata nel 2020 da Guillaume Molhant-Proost e Andreas Wiele ed è guidata dal CEO Chantel Scheepers insieme a un team esperto con oltre 50 anni trascorsi nei settori dell'energia e delle tecnologie pulite. Sostenitrice dell'adozione globale di soluzioni tecnologiche pulite, Chantel sta guidando la rapida espansione dell'impronta globale di Oaktree Power, posizionando l'azienda come il principale fornitore di reti neurali virtuali 100% ecologiche.