Scontenti della propria casa?
Quanti italiani sono contenti di vivere nella propria casa? Quanti si sentono soddisfatti delle sue caratteristiche? Come agenzia immobiliare per noi di Re/Max Build (link: https://www.facebook.com/marcochiozzottoadatarchetti/) è un quesito importante. Secondo un' indagine (2019), condotta dalla Doxa (Istituto per le ricerche statistiche e l'analisi dell'opinione pubblica) nell'ambito dell'Osservatorio Nazionale sugli italiani e la casa, si evince che il 64% dei locatari (chi riceve l'appartamento o casa in affitto) sia insoddisfatto dell'abitazione e come, seppur in misura minore, lo sia anche il 44% dei proprietari stessi di casa.
Chi abita in villette o case indipendenti lo è del 43%, per raggiungere il 53% per chi vive in appartamento.
Questa insoddisfazione legata alla propria abitazione, o se vogliamo dirla in termini meno negativi, soddisfazione parziale nei confronti del luogo nel quale si abita, porta scontentezza tanto che il 25% desidera cambiare casa.
Questo sintomo oggi è ancora più sentito a causa della forzata chiusura nella propria abitazione a causa della pandemia e della scarsa fruibilità da una stanza all'altra data dalla poca privacy.
Re/Max Build nella figura di Marco Chiozzotto (link: https://www.facebook.com/Marco-Chiozzotto-120190745239531/), broker manager con esperienza trentennale, offre la propria competenza per aiutare le persone a trovare la casa adatta alle proprie esigenze... nonchè consulenza gratuita per l'accessibilità ai mutui. Mai come in questo momento è indispensabile affidarsi a persone esperte per trovare ciò che si cerca e nel più breve tempo possibile.
Per info: Ada Tarchetti 3466931650 Assistente immobiliare Re/MaxBuild
Arianna e Selena Mannella