Crea gratis il tuo profilo!

Hostmaker Essential: la soluzione per chi affitta case online

Hostmaker Essential: la soluzione per chi affitta case online

Hostmaker, la società nata per supportare proprietari e gestori di immobili in affitto, annuncia il lancio in Italia di Hostmaker Essential, un nuovo servizio completamente digitale pensato per garantire ai padroni di casa e ai professionisti di settore la massima redditività dei propri immobili grazie ad una gestione ottimizzata e su misura degli affitti online.

Grazie alla piattaforma tecnologicamente più avanzata oggi presente sul mercato, il servizio Hostmaker Essential sgrava host e property manager da quegli aspetti di management commerciale e tecnico del business permettendo loro di concentrarsi completamente sull’accoglienza per offrire ai propri ospiti la migliore esperienza di soggiorno possibile. Questa soluzione copre, infatti, ogni parte della gestione commerciale e tecnica di immobili in affitto online garantendo i massimi livelli di professionalità ed efficienza.

Dalla realizzazione delle inserzioni alla scelta delle foto più adatte per ogni annuncio, fino alla distribuzione su tutti i portali di home rental come Airbnb, booking.com, HomeAway, VRBO, Holidays Letting: per la prima volta Hostmaker Essential offre la possibilità ai professionisti dell’home rental e ai proprietari di immobili di presidiare con le proprie offerte tutti i portali online attivi nel settore degli affitti a breve e medio termine.

Soluzione automatizzata e multicanale, la piattaforma si adatta perfettamente alle esigenze di ogni padrone di casa gestendo in maniera coordinata e simultanea le prenotazioni in calendario secondo la strategia migliore per massimizzare i rendimenti e ridurre i periodi in cui l’immobile risulta sfitto. Inoltre, grazie a un algoritmo proprietario tecnologicamente avanzato di nome “Daisy”, Hostmaker Essential offre un sofisticato sistema di definizione del pricing per gli annunci attraverso un confronto regolare e progressivo con le offerte concorrenti presenti sul mercato. Zona e metratura dell’abitazione, servizi e comfort proposti, periodi di disponibilità, numero di ospiti e durata della loro permanenza: sono solo alcuni dei 15 diversi criteri di valutazione che Daisy prende in considerazione per stabilire il prezzo ottimale per ogni annuncio.

Hostmaker Essential mette al servizio del proprio cliente una soluzione capace di gestire, in outsourcing e in modo altamente professionale, tutti gli aspetti tecnici e commerciali di un business sempre più competitivo e tecnologicamente avanzato, che, senza il supporto di software e algoritmi dedicati, oggi sarebbe di ardua gestione.

Libero da oneri e responsabilità di gestione, il proprietario dell’immobile può dedicarsi a migliorare l’esperienza di soggiorno dei propri ospiti controllando comodamente, attraverso una dashboard online, la crescita del proprio business e la revenue collection ottenuta sui diversi portali.

“Hostmaker Essential è stata pensata in primo luogo per quei property manager che hanno già competenze ed esperienze nella gestione di più immobili. E che, così, possono beneficiare di un qualificato supporto commerciale e digitale accessibile in qualsiasi momento”, racconta Nakul Sharma, CEO di Hostmaker. “Ma questa soluzione può rivelarsi molto utile anche per quei proprietari di abitazioni di pregio, magari dislocate lontano dai centri storici o in località meno note al turismo di massa, che in questo modo possono ottimizzare al massimo business e servizio da loro offerto”.

Hostmaker Essential si dimostra essere così un servizio altamente competitivo sotto molteplici aspetti:

• offre una gestione completa degli annunci, dalla creazione fino alla pubblicazione su tutti i portali di home rental del mercato;

• compie una valutazione puntuale e multicanale delle disponibilità ottimizzando la gestione del calendario, e così anche i guadagni;

• garantisce una costante competitività sul mercato grazie al servizio di pricing dinamico attraverso uno speciale algoritmo;

• gestisce in maniera semplificata la riscossione dei canoni di affitto che vengono poi accreditati direttamente sul conto bancario del proprietario;

• permette al cliente di controllare comodamente, attraverso una propria dashboard online, l’andamento del proprio business da remoto;

• gestisce quelle laboriose procedure amministrative che richiedono molto tempo ai proprietari e che, in molti casi, finiscono per dissuaderli dal mettere in affitto online i propri immobili.

Il servizio è da oggi disponibile all’indirizzo hostmaker.com dove i clienti - anche quei proprietari di immobili che hanno ancora poca esperienza con il mercato degli affitti a breve termine online - potranno iniziare fin dal subito a sperimentare l’impatto del servizio sul proprio business iscrivendosi alla piattaforma in modo assolutamente gratuito e stimando con facilità i possibili guadagni che possono ottenere dalle loro abitazioni.

Condividi questo articolo:

Articoli simili: