My Genius Green è stato eletto prodotto dell’anno 2022 ed è il conto corrente sostenibile proposto da Unicredit banca. Il conto My Genius Green premia i clienti Unicredit per la loro attenzione alla natura. My Genius Green fornisce una carta di debito/credito in PLA biologico e compostabile (acido polilattico ottenuto dal mais) che è biologico e compostabile.
Nel programma my Genius Green completano l’esperienza il programma di Engagement Like U, e il modello Like U future consente ai clienti di sostenere progetti legati alla tutela del pianeta.
Al momento i progetti disponibili sono:
- SOS Tartarughe, in collaborazione con Acquario di Genova, per la cura e la salvaguardia delle tartarughe del Mediterraneo
- Pianta un albero, in collaborazione con Treedom, per consentire la piantumazione di nuovi alberi nell'ambito dell'iniziativa Global Forest in diversi Paesi.
La My Genius Green, oltre a far bene al cuore di chi la sceglie, sostenendo la sostenibilità e riducendo gli sprechi, fa bene anche al portafoglio; infatti My Genius Green ha zero costi di attivazione, zero canone mensile per internet banking, ha un App mobile e la carta di debito emessa è totalmente ecosostenibile. Inoltre il conto My Genius Green rende gratuiti i bonifici ed i giroconti Sepa.
Inoltre il conto corrente My Genius Green favorisce l’attività self mediante l’app Mobile Banking e la Banca Multicanale ed evita totalmente le comunicazioni cartacee ed il carnet di assegni riducendo così l’utilizzo della carta e riducendo l’impatto ambientale.
Come aprire un conto My Genius Green?
Se non sei ancora cliente Unicredit e risiedi in Italia puoi aprire il tuo conto direttamente online; se invece possiedi già un conto Unicredit dovrai recarti in filiale.
Per aprire il conto My Genius Unicredit dovrai avere la carta d’identità e lo SPID o la carta d’identità elettronica. Dal pc dovrai possedere una webcam con cui poterti connettere ed un numero di cellulare italiano ed un indirizzo email.
Unicredit è sempre stata attenta all’ambiente, uno degli esempi più importanti è stato il mutuo Unicredit sostenibilità energetica, per immobili di classe energetica pari alla B o superiore o per la ristrutturazione per aumentare la classe energetica.