Questo consiste nell’applicazione di tutta una serie di particolari, come un angolo di apertura pari a 180°, che siano idonei a far vibrare il palato del consumatore, ma anche dell’architetto e dei realizzatori di serramenti.
Il sistema viene definito Schüco AvanTec Simply Smart. Tali apparecchi permettono di sfruttare l’apertura universale ad angolo dell’infisso, nascondere, attraverso piccoli trucchi, gli elementi funzionali, ad es. rullini di chiusura, cardini, compassi. Questi vengono montati direttamente nel telaio, in modo da non alterare in alcun modo l’estetica dell’infisso. Tale caratteristica è stata ideata grazie ad una nuova tecnologia di aggancio, con la quale è possibile connettere tutti i componenti dall’esterno, direttamente con la sede del profilo Schüco, senza che si vadano a realizzare lavorazioni negli angoli. Quali sono i vantaggi? Prima di tutto le soluzioni adottate e la loro massima flessibilità, aumentano il peso dell’anta, rispondendo pienamente alle nuove esigenze del mercato della progettazione, le quali si fondano sulla richiesta di superfici di vetro molto ampie. Inoltre viene garantita la pulizia estetica.
I tempi per il serramentista, intanto, si riducono. Attraverso la nuova guarnizione centrale di tenuta perimetrale, si garantisce una massima semplicità nel montaggio; non solo la pura gomma micro cellulare garantisce rapidi tempi di lavorazione e grande tenuta del sistema.
La gomma micro cellulare migliora la prestazione termica. Gli elementi angolari servono anche a distanziare i supporti in vetro. Tutte queste caratteristiche, secondo l’azienda, permettono al serramentista di risparmiare il 10% del tempo attualmente richiesto per montare gli infissi. Non possiamo che sottolineare la grande progettazione che c’è dietro questo prodotto.
Se volete un prodotto di qualità che duri non tempo evitate i prodotti economici.