Una recente indagine dedicata al mondo dell'immobiliare di lusso ha evidenziato una tendenza particolare, quella del Wellness Real Estate: con un focus dedicato al benessere. Che cosa significa? Che il benessere personale si ritrova e si rispecchia nel concetto di un'abitazione in linea con i propri interessi. Una zona dedicata allo yoga o alla meditazione, per esempio, un piccolo spazio verde davanti casa, un dondolo sul terrazzo... insomma, piccoli angoli di relax ritagliati all'interno della propria abitazione.
Come dimostrano i dati infatti, dal 2015 al 2017 questo trend è cresciuto ogni anno del 6,4% e secondo le stime fatte dal Global Wellness Institute nel 2022 arriverà a raggiungere un valore di mercato addirittura di circa 198 miliardi di dollari. Questo si traduce in una richiesta sempre più specifica di spazi dedicati. Ma non è tutto perchè il mercato registra anche una richiesta per lo più straniera che cerca abitazioni di lusso. La richiesta in relazione alla tipologia degli appartamenti in questo caso è varia: bilocali, trilocali, quadrilocali ed attici, oppure locali che si dipanano anche su più piani ma pur sempre con la possibilità di avere ampi spazi da poter sfruttare in vari modi e spazi all'aria aperta ma che non tralascino la possibilità di avere tutti i servizi a portata di mano.
La tradizione italiana e l'eleganza di lusso che la contraddistingue dunque, fanno da paniere a quelle che sono le richieste che giungono dall'estero. Anche in questo caso Re/Max Build di Torino, sita in via M. Ponza, si dimostra l'immobiliare che opera nel capoluogo piemontese e che può soddisfare le richieste che vanno in questa direzione.
L'intermediazione immobiliare ha vissuto momenti difficili negli ultimi anni ma il mattone è e rimarrà, un bene sul quale investire senza troppi rischi.
Per avere info:
Ada Tarchetti, Assistente immobiliare di Marco Chiozzotto 3466931650
Arianna e Selena Mannella
Giornaliste - Social Media Manager