Chi mi vende casa?

Il prezzo di mercato è fondamentale se si vuole vendere un immobile?

La risposta è Sì, è uno degli elementi fondamentali da prendere in considerazione. Conoscere il valore di un immobile è la base da cui partire per proporlo in vendita.

Quindi, entra in merito quanto si è speso per acquistare in passato quello stesso immobile o l'investimento fatto per ristrutturarlo?

Purtroppo in questo caso la risposta è No, questo fattore non è da tenere in considerazione, perchè come accennato, il prezzo di mercato fluttua in base al periodo e a tante altre regole.
Ma come si fa dunque a conoscere il valore di mercato del proprio immobile, a chi si deve fare stimare? La risposta anche se sembra ovvia è d’obbligo, solo un professionista del settore può possedere gli strumenti e la professionalità per non farsi coinvolgere da fattori non indispensabili per la sua valutazione. Se per esempio ci si rivolge a un neo professionista si rischia di ottenere scarsa professionalità dovuta alla poca esperienza, magari un racconto della vita del cliente in quell’abitazione potrebbe coinvolgerlo in modo errato sulle sue valutazioni. Avere anche un’idea poco chiara della situazione immobiliare del momento può giocare a sfavore di chi ha poca competenza sul campo. Per questo motivo e per tanti altri legati alla documentazione necessaria per mettere in vendita il proprio immobile, può garantirlo solo un professionista che lavora sul campo da tanti anni. E’ necessario per poter raggiungere l’obbiettivo DI VENDITA impostare una strategia corretta e pensare alla figura dell’agente immobiliare non come un ulteriore costo sull’acquisto ma una vera garanzia di tranquillità di acquisto del bene più importante per noi che è la nostra casa. Rivolgiti ai professionisti di Re/Max Build di Torino via M. Ponza n 2, che da più di 30 anni lavorano in questo settorre.

remaxbuildtorino@gmail.com

Arianna e Selena Mannella

Giornaliste – Social Media Manager