Arredamenti di lusso: come arredare casa in modo elegante e unico.

La casa dovrebbe essere arredata con pezzi che parlano al meglio della tua personalità e del tuo gusto; gli arredi belli e curati dovrebbero riflettere te e la tua famiglia in ogni stanza.  Le migliori case sono in genere quelle che sono accuratamente curate con le cose che il residente ama, oggetti che portano loro gioia o ispirazione. Sebbene un mobile o un arredamento per la casa non abbia bisogno di essere di fascia alta per soddisfare questi criteri, aiuta sicuramente il fatto che molti articoli di design e di lusso siano realizzati con più intenzioni, più cura di quelli prodotti in grandi quantità e venduti a milioni di persone. Una qualità superiore equivale non solo a un valore più elevato, ma anche a longevità e unicità. Il modo in cui si decide di arredare la propria casa la dice lunga. Le pareti della galleria e le sculture da tavolo non dovrebbero dover fare il lavoro pesante quando si tratta di aggiungere decoro e personalità al tuo spazio. I mobili possono essere tanto eleganti e artistici quanto dovrebbero essere funzionali e utili. Dove una persona vede un tavolino da caffè, un'altra vede un'installazione artistica. 

Design innovativo

I cataloghi di arredamenti di fascia alta presenteranno pezzi d’arredo che si possono adattare a molti gusti di design. Che il tuo stile sia più provinciale francese o Hamptons style , troverai mobili in grado di ricreare l'atmosfera che hai idealizzato per il tuo spazio. Il design e l'attenzione ai dettagli spesso vivono nel costo di un arredamento evocativo, ma sono molto apprezzati come pezzi di carattere su misura per la tua casa. Inoltre, non sacrificheranno il comfort per lo stile.

Materiali di provenienza globale

Quando acquisti i migliori arredi di lusso sul mercato, puoi aspettarti di trovare tessuti e pelli che sembreranno mondi a parte rispetto agli altri marchi di mobili. Le case di mobili di lusso sono diventati globali per fornire ai propri clienti un portafoglio di tappezzeria unico. Tessuti ricchi e pellami morbidi sono scelti per la loro raffinatezza, la loro durata e il loro carattere. Ogni singolo tessuto viene scelto con cura, ognuno ha una provenienza diversa, vengono scelti i migliori al mondo e al tatto te ne renderai conto al primo tocco.

Tocchi duraturi

Il valore degli arredamenti di lusso sta nell'artigianato. Questi pezzi sono realizzati con una solida costruzione e ognuno è progettato con l'intenzione di accompagnarti attraverso ogni pietra miliare. I rivestimenti di alta qualità possono essere offerti in diversi gradi, consentendoti di scegliere rivestimenti adatti non solo al tuo stile di vita ma anche allo scopo del tuo spazio. Ulteriori opzioni di personalizzazione prolungheranno la tua vita nel lusso quando scegli tessuti e pelli per la loro solidità del colore e pulibilità. Ciò consente a entrambi di invecchiare magnificamente nel tempo.

Aziende per una causa

Alcune aziende di lusso si impegnano a praticare operazioni rispettose per l'ambiente: legno da foreste sostenibili, ridurre la quantità di scarti, utilizzare materiali sostenibili, riciclare e riutilizzare. Tra le più sensibili all’argomento sicuramente troviamo Kartell, Connubia, che utilizza solo plastica 100% riciclata, SCAB Design con i suoi processi produttivi eco-friendy e Fat boy con i suoi prodotti interamente ecosostenibili. 

Altre aziende possono nutrire credi di sostenibilità simili. La ricerca delle loro pratiche di produzione potrebbe aiutarti a bilanciare il costo dei mobili di lusso; ti sentirai più propenso a investire non solo in pezzi di qualità ma anche in marchi attenti all'ambiente.

Qualità

I mobili di lusso sono realizzati da artigiani molto abili, con zero margini di errore, utilizzando i migliori materiali. Possono fare di tutto per darti i migliori prodotti di qualità. La loro pelle può essere faticosamente difficile da trovare e da produrre, e il loro legno può essere il più raro di tutti, ma lo otterranno e lo trasformeranno in un'opera d'arte moderna (o vintage) alla moda.

Scopri i prezzi delle abitazioni di lusso

In secondo luogo, ovviamente, devono mantenere lo status di lusso del marchio. Quindi, alla fine, hanno ancora margini elevati. Fanno pagare molto per il nome del marchio, che può essere o meno scritto, inciso, goffrato o in qualsiasi modo apposto sui mobili.

Sicuramente avere delle zone adibite al benessere potrà donare maggior valore alla tua casa; una delle particolarità delle case di lusso è che abbiamo ad esempio la sauna in casa, o un thermarium o addirittura una piscina interna. Questi arredamenti di lusso farebbero spiccare il valore della tua casa oltre a garantirti un comfort abitativo di altissimo livello.

Marchi di aziende d’arredo di lusso

Sono tantissime le aziende che creano arredamento di lusso e lo fanno egregiamente. Una delle più in voga al momento è Boca do Lobo, un’azienda griffata portoghese che grazie al lavoro degli artigiani portoghesi crea mobili dall’estro singolare.

Martini Interiors, è un’azienda italiana, per la precisione Veneta, e progetta cucine di lusso, tra cui la linea più importante: Essenza. materiali di pregio, cura dei dettagli, lavorazioni artigianali e infinite possibilità di personalizzazione. Questa azienda italiana è conosciuta in tutto il mondo per la sua eccellenza. 

 

Un altro marchio altrettanto celebre è Fendi Casa il quale si spinge nel settore arredamento di lusso 35 anni fa. Il suo stile è inconfondibile, riesce a creare un aspetto unico fondendo la tradizione del Made in Italy con le sue idee innovative in chiave contemporanea.

Se devi arredare il tuo bagno di lusso invece, l’azienda a cui devi assolutamente rivolgerti è Maison Valentina, un marchio che si occupa esclusivamente dell’arredo bagno. Pezzi d’arredo eccentrici, vere e proprie opere d’arte.